Perché no? In realtà, noi avevamo meglio dire “creazione di musica con i giocattoli” in questo caso! Questo aspetto rende il visualizzarloToy mostrano molto istruttivo e di grande interesse didattico. Con la presa di forza anche classici capolavori diventano accessibili! Il suono di visualizzarloToy è sicuramente accattivante e divertente, capace di avvicinare le persone alla musica e che li rende più curioso circa la sua vari generi e stili (capolavori di musica classica, easy jazz, bossa nova ecc…). Fa musica “conoscibile” e “portatile”, proprio come un giocattolo! Dopo tutto, “a”suonare”e” giocare con un giocattolo”sono solo due facce della stessa medaglia!

Grazie al linguaggio universale della musica, la PTO si è esibito nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri (Luxemburg, Porto, Bogotà, Seoul, Tirana, Grenoble, Nizza, Cartagine, Tunisi, Montpellier, Sofia, Roma, Napoli, Palermo, Milano, Udine; Bologna ecc…). Sotto i prestigiosi scopi educativi perseguiti dalla presa di forza, c’è il fatto che questa innovativa giocattolo-banda ha lavorato gomiti di sfregamento con il Piccolo Coro dell’Antoniano (il vero protagonista di Zecchino d’oro, il festival di musica italiana di fama internazionale per i bambini) per anni. Sono anni, infatti, dal Fabrizio Cusani, fondatore e direttore della presa di forza, è tra i membri della giuria in quanto sopra accennati, ben noti concorso di canto che si svolge ogni anno a Bologna (Italia) e viene trasmesso, per la gioia dei bambini, dal 1 ° canale nazionale TV italiana.

Spettacoli dal vivo visualizzarloToy promuovono l’interazione tra musicisti e un pubblico attivo. Gli assistenti bambini sono spesso chiesto di salire sul palco a dirigere l’orchestra. Questa iniziativa di off-the-track ha sempre dimostrato che coinvolgono e fecondo. Lo scopo ultimo della presa di forza è quello di attirare i giovani più vicini alla “grande musica” del passato, diffondere quanto più possibile il suo patrimonio culturale illimitata. VisualizzarloToy spettacoli dal vivo sono una buona occasione per persone di diverse nazionalità e provenienza per ottenere insieme su uno scenario comune, che migliora l’integrazione e lo scambio culturale.

Iniziativa legata al progetto educativo PTO: “Portare un giocattolo a teatro!”, sarà offerto come un regalo a un bambino che non ha mai posseduto uno!